Tante opportunità in scadenza all’università di Siena

Sono in scadenza nelle prossime settimane alcune opportunità per borse e premi di studio all’Università di Siena.

Scade il 28 giugno il bando di concorso per l’attribuzione di una borsa di studio riservata ai laureati in Tecnologie di monitoraggio e recupero ambientale o laurea magistrale equipollente. I vincitori della borsa, della durata di 6 mesi, saranno impegnati in attività di ricerca presso il dipartimento di Scienze ambientali sul tema “Valutazione di composti organoclorurati e idrocarburi policiclici aromatici su cetacei spiaggiati lungo le coste della Toscana ed elaborazione dati”.

Scade il 3 luglio il bando per una borsa di studio per laureati in Ingegneria dell’informazione per il progetto Teraflux. La borsa è della durata di 2 mesi e prevede attività di ricerca presso il dipartimento di Ingegneria dell’informazione.

Sempre per gli studenti della facoltà di Ingegneria sono disponibili 4 premi di laurea, 2 per tesi di laurea specialistica e magistrale su “Tecniche di virtualizzazione nei processori multicolore e riconfigurabili” e 2 per tesi di laurea triennale su “Tecniche di virtualizzazione in Linux”. Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno.

Si può partecipare fino al 10 luglio, invece, all’assegnazione di 3 premi di studio per studenti meritevoli iscritti al primo anno del corso di laurea in Fisica e tecnologie avanzate nell’a.a. 2011-12.

Tutti i bandi con le informazioni dettagliate sono pubblicati on line sul sito www.unisi.it/didattica/borse.

Exit mobile version