Un automobilista è morto nello scontro tra il suo veicolo e un bus con a bordo una cinquantina di studenti.
L’incidente è avvenuto alle 7:45 a Oderzo, in provincia di Treviso. A seguito dell’impatto, entrambi i mezzi sono finiti in un fossato ai lati della carreggiata.
Il conducente dell’auto, un uomo di 85 anni, è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’impatto. Lievi, invece, le ferite riportate dai passeggeri del bus. Tra gli studenti si contano cinque ragazzi contusi, trasportati in ospedale per accertamenti, e una decina assistiti sul posto per lo shock. Anche l’autista del bus, un quarantenne con 18 anni di servizio, è rimasto lievemente ferito.
Il pullman, appartenente alla società Atvo, era partito da San Donà di Piave alle 6:30 e, dopo aver attraversato Torre di Mosto e San Stino di Livenza, si stava dirigendo verso Oderzo, dove avrebbe dovuto lasciare gli studenti nelle scuole del centro cittadino.
L’impatto è avvenuto poco dopo una curva: secondo le prime ricostruzioni, l’automobile avrebbe invaso la corsia opposta. L’autista del bus avrebbe tentato una manovra d’emergenza, ma la collisione è stata inevitabile. I due mezzi sono finiti fuori strada, su lati opposti della carreggiata.
Il conducente del bus, dopo essersi assicurato delle condizioni dei ragazzi, ha aperto la botola superiore del mezzo per permettere ai passeggeri di uscire. Per l’automobilista, invece, non c’è stato nulla da fare.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri. I due veicoli sono stati posti sotto sequestro.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv



