Studenti, universitari e laureati: l'OCSE cerca voi

OCSE l’organizzazione europea per la cooperazione economica e lo sviluppo, organizza annualmente tirocini per studenti e neolaureati presso i suoi uffici europei ed extraeuropei. Alle selezioni possono candidarsi studenti dell’ultimo anno di istruzione superiore (università o altro istituto accreditato) laurea o post-laurea; laureati recenti, cioè entro un anno dalla laurea.
I candidati devono avere una conoscenza della lingua inglese, scritta e orale e di alfabetizzazione informatica; essere in grado di adattarsi a un ambiente internazionale di lavoro multiculturale.
Oltre a questi requisiti minimi, alcune operazioni sul campo possono richiedere conoscenza della lingua russa o supplementari, che saranno elencati nell’avviso di posto vacante.
Candidatura
I candidati sono invitati a consultare le offerte sul sito di riferimento, candidandosi ad una specifica posizione vacante presso l’istituto di interesse.
Bisogna compilare il modulo on-line, scrivendo una breve lettera motivazionale nel campo “Cover Letter”. È possibile aggiungere un curriculum, ma non altri documenti.
Gli stage hanno la durata dai 2 ai 6 mesi e non sono retribuiti. Tuttavia, i candidati selezionati che sono non residenti presso la stazione di servizio possono avere diritto a un indennizzo parziale per il loro costo di spese di soggiorno. Il limite massimo di età per i candidati è di 30 anni.

Exit mobile version