Studenti, garantire il diritto allo studio

Riportiamo la nota del Coordinamento studenti per il diritto allo studio riguardo i ritardi nelle erogazioni dei fondi da parte della regione Lazio e di Laziodisu  

Dopo l’occupazione degli uffici di Laziodisu di via de Lollis, il Coordinamento per il Diritto allo Studio ha ottenuto la visione dell’elenco dei mandati di pagamento, che la Regione Lazio ha trasmesso all’ente Laziodisu. La trasmissione dei pagamenti avverrà in data 29 febbraio e Laziodisu dichiara che, a causa delle necessarie procedure amministrative, sarà in grado di sbloccare i pagamenti entro 15 giorni lavorativi.

Il Coordinamento studenti per il diritto allo studio si impegna a verificare che tali tempistiche vengano effettivamente rispettate, tramite un incontro con il direttore di Laziodisu che avverrà nel giorno successivo alla data indicata per lo sblocco dei fondi.

Siamo convinti che la nostra battaglia non possa fermarsi qui. La sistematicità dei ritardi nelle erogazioni dei fondi e l’incertezza dei tempi entro cui verranno sbloccati i fondi per i pagamenti arretrati mina fortemente la possibilità per gli studenti borsisti di proseguire serenamente il proprio percorso di studi. C’è la necessità di un impegno da parte della Regione e di Laziodisu di garantire il diritto allo studio nei tempi e nelle modalità previste dal bando.

Continueremo a lottare per difendere i nostri diritti e per impedire lo smantellamento del sistema del diritto allo studio.

Coordinamento studenti per il diritto allo studio

Exit mobile version