Stage retribuito a Washington nelle relazioni internazionali con il Wilson Center

Opportunità di tirocinio negli Stati Uniti in uno dei più prestigiosi centri di monitoraggio e informazione in politica internazionale. Il Wilson Center offre ogni anno tre sessioni di stage retribuiti a giovani laureati in discipline attinenti ai campi di interesse nei suoi uffici a Washington D.C.
In particolare, il programma Wilson Center Africa Program mira ad una maggiore comprensione delle criticità, con attenzione specifica al ruolo delle donne, dei giovani e della tecnologia nel continente africano così da costruire un ponte di cooperazione con gli stati Uniti.
Gli stagisti sono invitati a collaborare con i responsabili del programma per un minimo di 20 ore settimanali: dovranno realizzare eventi, aggiornare database e sito web dell’Africa program, strutturare report, effettuare ricerche, creare materiale informativo, tradurre documenti dall’inglese al francese e viceversa.
requisiti indispensabili per partecipare ai tirocini del Wilson center sono: essere laureati in corso o neolaureati che hanno un interesse in Africa, preferibilmente con formazione accademica o esperienza nel continente; avere background su questioni legate ad Africa, risoluzione conflitti, sviluppo internazionale, relazioni internazionali, giornalismo, social media, sensibilizzazione e comunicazione, pianificazione eventi, e gestione programmi; possedere un’ottima conoscenza della lingua francese e ottime capacità di scrittura.
I tirocini sono retribuiti, come riportato nel bando, tuttavia l’importo destinato a ciascun tirocinante non viene esplicitato.
Tre le scadenze annuali per ogni sessione di tirocini: per le Internships di primavera, l’ultimo venerdì di Ottobre; per quelle estive, il primo venerdì del mese di Aprile; per le Internships invernali, il secondo venerdì di Luglio.
Maggiori informazioni sull’Africa program e su tutti gli altri programmi di tirocinio del Wilson center di Washington le potete trovare a questo link.

Exit mobile version