Stage da sogno: 5.800 dollari al mese di retribuzione!

Stage da 5.800 dollari al mese

Uno stage da 5.800 dollari al mese?! Roba che solo in America… Eppure il sogno esiste, e si realizza in Google. A rivelarlo un’analisi promossa dal sito di lavoro Glassdoor.

Il lavoro offerto dal colosso americano spazia dal marketing alle vendite pubblicitarie, fino allo sviluppo dei programmi. La retribuzione per uno stage: 5.800 dollari al mese. Per gli specializzati, poi, si arriva a 6.700 dollari mensili.   Un miraggio per i tanti giovani immersi fino al collo nella crisi, e abituati a stage miseri con paghe ridicole o addirittura inesistenti.

Lo stage ha una durata di tre mesi: il compenso medio totale arriva a toccare anche i 20mila dollari. Somma che, in media, ricopre un anno di lavoro di un lavoratore italiano. Lavoratore, non giovane disoccupato…

E loro, gli americani, non si stupiscono nemmeno. “In realtà, non è così sorprendente che gli stagisti in una società come Google siano pagati così profumatamente”, ha dichiarato Scott Dobroski, un responsabile della comunicazione aziendale di Glassdoor a Cnn. “La guerra per accaparrarsi i talenti continua”, ha concluso.

Ma non è solo Google a valorizzare così tanto i giovani. Sempre secondo il sito anche a Microsoft e Amazon pagano profumatamente i loro stagisti che arrivano a guadagnare tra 5.500 e i 7.000 dollari a mese. Poi dicono che ci sono cervelli in fuga…

Raffaele Nappi

Exit mobile version