Stage alla Corte Costituzionale

Neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento hanno la possibilità di effettuare diversi periodi di stage nell’ambito del “Programma di stage Corte costituzionale – Università“.

L’iniziativa intende avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo a neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso la Corte costituzionale.
Il programma ha come obiettivo l’acquisizione di competenze dirette sulle attività della Corte, in particolare di quella svolta nell’ambito del servizio studi e massimario. Il programma è riservato a laureati interessati all’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e si articola in una sessione della durata di sei mesi.

Per l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” le candidature devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 2 novembre. Le domande devono essere presentate presso il Servizio Orientamento e Tutorato – Palazzo del Mediterraneo, via Nuova Marina, 59 – 80134 Napoli VIII piano stanza n.6 – a mano dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (in questo caso il candidato dovrà inviare anche a mezzo fax al numero 081/6909228 la domanda di candidatura).

Per info clicca qui

Exit mobile version