Servizio Civile Nazionale: nuovo bando per 3.184 posti

Nuova opportunità per giovani under 28 grazie al Servizio Civile Nazionale: sono stati pubblicati, infatti, i concorsi integrativi regionali e per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili per un totale di 3.184 posti.
In tutto sono 16 i bandi pubblicati: 3.116 posti sono quelli messi a disposizione dalle varie Regioni; 68 quelli dedicati ad invalidi e non vedenti.
Possono partecipare i giovani maggiorenni che non abbiano superato il 28 esimo anno d’età, che non abbiano già svolto il servizio civile o siano impegnati in progetti erogati tramite Garanzia Giovani.
Le Regioni coinvolte sono: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
I candidati selezionati resteranno in servizio per 12 mesi e riceveranno un contributo mensile pari a 433, 38 euro.
La scadenza per presentare domanda è fissata al 20 aprile 2016. Per maggiori informazioni, scaricare i bandi regionali e tutta la documentazione necessaria andate sulla pagina del Servizio Civile Nazionale dedicata ai concorsi integrativi.

Exit mobile version