Roma Capitale ha pubblicato l’avviso pubblico per il progetto “Scuole Aperte a Natale 2025”, approvato con determinazione dirigenziale QM 1131 del 10 novembre 2025. L’iniziativa finanzia le proposte progettuali degli istituti comprensivi del territorio che intendono organizzare attività durante il periodo di sospensione delle lezioni natalizie.
Le scuole interessate possono inviare la propria candidatura entro le ore 16:00 del 27 novembre 2025, esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo:
protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it. È necessario utilizzare i modelli disponibili nella sezione “Allegati” dell’avviso.
Gli istituti dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado selezionati potranno ricevere un contributo fino a 3.500 euro. Le attività dovranno svolgersi tra il 23 dicembre 2025 e il 5 gennaio 2026, con un orario minimo compreso tra le 8:00 e le 16:00. Tutte le iniziative saranno gratuite per almeno 25 partecipanti, numero minimo richiesto per l’apertura.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Integrativi – Interventi speciali per l’infanzia e l’adolescenza al numero 06 6710 70195 o 06 6710 70196.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv




