Il professore accusato di molestie sulle allieve è nei guai: nel 2004 una studentessa si suicidò

professore

Professore accusato – Trovate a casa di Valter Giordano foto e lettere di una ragazza suicida nel 2004. La madre della vittima: “Mi fidavo di lui. Mi accompagnò persino in tv a lanciare un appello”

 

Saluzzo – Dopo essere stato arrestato con l’accusa di aver avuto rapporti sessuali con le sue allieve, il professor Valter Giordano, adesso, è indagato per il suicidio di una sua ex studentessa.

Tra i materiali che certificano le relazioni illecite del professore, infatti, gli inquirenti hanno trovato foto e lettere della ragazza, suicida nel 2004.

A complicare ulteriormente la vicenda spunta la pista satanista: la giovane, infatti, fu la prima di una serie di suicidi avvenuti nell’istituto socio psico-pedagogico di Saluzzo, tra il 2004 e il 2011. La procura, quindi, sta verificando possibili connessioni tra il professore e le sette attive nella zona.

La madre della giovane vittima si è sfogata in un’intervista a La Stampa: “Mi fidavo di lui. Mi accompagnò persino in tv a lanciare un appello. Non mi ha mai detto nulla delle lettere che aveva e delle paure di mia figlia”.

Dichiarazioni cui ha prontamente risposto il legale di Valter Giordano: “Il professore mi ha assicurato che aveva sempre informato la famiglia della ragazza dei suoi pensieri e dei suoi turbamenti”.

Un ulteriore, drammatico, sviluppo della vicenda, a pochi giorni dalla pubblicazione della lettera in cui alcune ex allieve del prof difendevano il loro docente e cercavano di riabilitarne la reputazione.

Exit mobile version