Risorse umane, attivato il master a Roma Tre

master roma tre

Master in Risorse Umane Roma Tre ha attivato, per l’anno accademico 2013-2014, il Master di I livello in “Politiche e Strumenti per la Direzione e la valorizzazione delle Risorse Umane”. Il Master, promosso dalla facoltà di Scienze della Formazione e dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Roma Tre, è convenzionato – ovverosia deriva da un progetto didattico concordato tra le due facoltà citate e la Fondazione Consulenti del Lavoro.

Il corso ha come obiettivo principale quello di formare professionisti delle Risorse Umane. In particolare,  esso intende  fornire agli interessati  una formazione pedagogica, manageriali, gestionali, tecnico-culturale e didattica.

Gli approfondimenti che verranno svolti all’interno del corso, che spazieranno dall’ambito didattico a quello pedagogico, legislativo e socio-organizzativo, saranno mirati all’acquisizione di competenze adeguate, tramite la messa in atto di simulazioni che  riproducano fedelmente  i differenti contesti scolastico-istituzionali, con le relative proposte di programmazione della gestione.

Il corso si svolgerà in un arco di 1500 ore attraverso una tipo di didattica che vedrà l’integrazione tra insegnamento a distanza e di presenza – la modalità didattica “blended”.

Exit mobile version