Rimini, 15enne accoltella un suo compagno di classe a scuola: “Sono stanco di subire episodi di bullismo”

Stanco di subire continue violenze a scuola, sia fisiche che psicologiche, si è portato un grosso coltello a serramanico da casa e una volta entrato nel laboratorio, dove era in corso una lezione, ha sferrato contro un suo compagno di classe un colpo alla pancia.

Ci sarebbe una reazione a ripetuti episodi di bullismo dietro l’accoltellamento avvenuto questa mattina all’istituto tecnico “Leon Battista Alberti” di Rimini. Un ragazzo di 15 anni ha colpito con un coltello un suo compagno di scuola ferendolo per fortuna in modo non grave anche se è stato necessario un suo ricovero in ospedale. Il fendente ha raggiunto l’addome dello studente sfiorandogli il fegato. È stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena e secondo quanto trapela ne avrà per almeno un mese.

Secondo la ricostruzione della polizia che è stata allertata immediatamente dai docenti che avevano assistito alla scena, il 15enne sarebbe arrivato a scuola con un grosso coltello che avrebbe estratto allo scoppio dell’ennesima lite con il suo coetaneo e compagno di classe.

Agli inquirenti che lo hanno interrogato mentre si trovava ancora all’interno della scuola, lo studente avrebbe raccontato di esser vittima da molto tempo di continui episodi di bullismo proprio da parte dell’altro studente ferito. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per lesioni.  

Exit mobile version