Regione Lombardia: concorsi per 40 posti, tempo indeterminato

La Regione Lombardia ha pubblicato 3 bandi di concorso per 40 assunzioni a tempo indeterminato presso l’area amministrativa. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 febbraio 2021.

CONCORSI REGIONE LOMBARDIA 

La Regione Lombardia ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 40 risorse da assumere a tempo indeterminato e full time nei seguenti ruoli professionali:

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi Regione Lombardia è necessario il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

Inoltre, in base alla posizioni da ricoprire, sono richiesti gli eventuali requisiti specifici e i titoli di studio di seguito riportati:

COLLABORATORE SENIOR AREA AMMINISTRATIVA
– diploma di qualifica almeno biennale, ovvero attestato di qualificazione professionale
almeno biennale ad indirizzo aziendale, economico, amministrativo.

SPECIALISTA AREA AMMINISTRATIVA
– laurea di primo livello (L) appartenente a una delle classi del nuovo ordinamento universitario di cui al Decreto Ministeriale 4 agosto 2000 e successive modifiche e integrazioni;
– laurea specialistica (LS) appartenente alle classi del nuovo ordinamento universitario di cui
l Decreto Ministeriale 28 novembre 2000 e successive modifiche e integrazioni;
– laurea secondo il vecchio ordinamento equiparate alle nuove classi di lauree ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009 e successive modifiche ed integrazioni.

AVVOCATO
– laurea specialistica in Giurisprudenza (22/S) ex D.M. 509/1999;
– laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) ex D.M. n. 270/2004;
– laurea secondo il vecchio ordinamento Diploma di Laurea in Giurisprudenza (DL);
– abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di prove d’esame, scritte e orali, vertenti sulle materie indicate nel bando.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello prestabilito dalla Commissione, si svolgerà una prova preselettiva.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi della Regione Lombardia devono essere redatte esclusivamente attraverso l’apposita procedura online da completare entro le ore 12:00 del 15 febbraio 2021.

Prima di iscriversi ai concorsi pubblici, è necessario aver provveduto al pagamento della tassa di concorso dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità spiegate sui bandi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

Exit mobile version