Premio Riccardo Tomassetti

Parte la quinta edizione del Premio Giornalistico “Riccardo Tomassetti – Informazione e salute Next Generation” promosso dal Master “Le Scienze della vita nel Giornalismo e nei rapporti Politico-istituzionali” della Sapienza Università di Roma con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti Consiglio Nazionale.

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai giornalisti iscritti all’ordine Nazionale o autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza o sui blog e social media o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo che, alla data del 1° gennaio 2012, non abbiamo ancora compiuto il 35° anno di età. Possono concorrere al Premio gli autori di servizi, in lingua italiana, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici , blog, social media e servizi radiotelevisivi pubblicati, trasmessi, o diffusi tra il 1° gennaio 2012 e il 31 ottobre 2012.

Le candidature devono essere inoltrare entro il 31 ottobre 2012. Tra tutti i lavori, verrà premiato il miglior servizio giornalistico sulla ricerca e l’innovazione in campo medico sanitario. Inoltre, sarà assegnato un riconoscimento speciale per la divulgazione scientifica e sociale sull’HIV per la particolare attenzione riservata alla tematica dal giornalista Riccardo Tomassetti, cui è dedicato il premio, scomparso il 30 luglio 2007 all’età di 39 anni.

Il Premio è istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia, contribuendo alla conoscenza delle ricerche più all’avanguardia in campo bio-medico e delle terapie innovative che concorreranno a migliorare a salute delle nuove generazioni.

Per maggiori informazioni, www.premiotomassetti.it

Exit mobile version