Politica e relazioni internazionali, alla LUMSA 30 borse di studio per il master

Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del Master Universitario di II livello per ‘Esperti in politica e relazioni internazionali, frutto della collaborazione fra Fondazione Roma e LUMSA (Libera Università Ss. Assunta).
La Fondazione Roma mette a disposizione degli studenti più meritevoli 20 borse di studio (ciascuna del valore di € 3.000) a copertura totale delle quote di iscrizione e ulteriori 10 borse di studio a copertura parziale (€ 2.000). Dedicata a Fulvio Roma, emerito socio della Fondazione Roma e personalità del frusinate, una delle borse a copertura totale è riservata a uno studente nato o residente nella provincia di Frosinone. Le borse verranno assegnate su indicazione di un’apposita Commissione di Valutazione
L’obiettivo del Master è quello di avvicinare i giovani all’attività politica e di formare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze della società, operando nel mondo delle diplomazia, nelle organizzazioni e nelle istituzioni italiane e internazionali. Intraprendere la carriera diplomatica, lavorare all’interno di partiti e movimenti politici o degli organi centrali e periferici dello Stato. Ma anche cogliere le opportunità offerte dall’Unione europea o trovare impiego all’interno di aziende private che operano in campo internazionale. Collaborare con associazioni culturali o con centri di studi geo-strategici. Numerosi, concreti e stimolanti gli sbocchi professionali che si aprono al termine del percorso formativo.
In partenza il 19 ottobre 2015 presso la sede di Roma dell’Ateneo (Piazza delle Vaschette 101), il Master è rivolto a laureati di secondo livello italiani e europei, nonché a laureati di paesi extra-europei purché in possesso di un titolo di studio equiparato a quello italiano. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 ottobre.
“Siamo orgogliosi – dichiara il Presidente della Fondazione Roma, Emmanuele F.M. Emanuele – di tagliare un traguardo così importante come quello della decima edizione del Master. È la conferma di un’intuizione che avemmo anni fa, a partire dalla considerazione che si dovesse tornare a valorizzare la politica, intesa come servizio alla collettività, e che questo dovesse avvenire allargando lo sguardo a quelle relazioni internazionali che, in maniera sempre più consistente, determinano la nostra vita quotidiana”. 
Il Master in pillole

Exit mobile version