Più di mille assunzioni a bordo delle navi Msc

Msc Crociere si sta preparando ad aumentare le sue flotte e pertanto è alla ricerca di staff da assumere e da formare. Il numero delle assunzioni prevista è molto alto: in linea generale, la maggior parte delle offerte è rivolta a chi parla almeno una lingua straniera e ha già maturato esperienza per la mansione per la quale si sta candidando.
Tra i titoli di studio, poi, i più apprezzati sono il diploma o la laurea con indirizzo turistico o linguistico. La parte più cospicua delle richieste è rivolta al personale di servizio: cioè camerieri, personale di camera e gli addetti alle pulizie dei piani. Nel complesso, ne serviranno circa 850. Spazio anche al divertimento, con la chiamata per 100 animatori poliglotti e pratici del mestiere, e alla buona cucina con 100 cuochi che abbiano esperienza sulle navi e parlino un buon inglese.
Le possibilità d’impiego, poi, si possono cogliere anche nei negozi di bordo: sono attesi 10 shop manager, 10 assistant shop manager e 50 shop seller. In questo caso alla conoscenze delle lingue straniere si accompagna la pratica nel settore commerciale. Infine occorrono tecnici del suono e delle luci, dj, social hostess, tour e reception hostess che parlino almeno tre lingue straniere.
Tra il personale esperto figurano anche commissari di bordo ma anche concierge e profili informatici come gli “it manager” e le “program–itv hostess”.
Le candidature vanno inserite sul sito internet www.msccrociere.it, nella sezione “lavora con noi”, dove è predisposto un apposito “form” da compilare.

Exit mobile version