Pirelli: tirocini per laureati e assunzioni per i giovani

Sei studente universitario o hai una laurea e sogni una carriera in una multinazionale italiana? Puoi cogliere le opportunità di tirocini e assunzioni Pirelli rivolte a giovani e laureati.

Il celebre marchio, attivo nel settore automobilismo come produttore di pneumatici, offre la possibilità di entrare nel mondo Pirelli attraverso stage e programmi di inserimento.

L’AZIENDA

Fondata nel 1872, Pirelli è un’azienda italiana specializzata nella produzione di pneumatici per moto, auto e biciclette. Oggi è una Società per Azione multinazionale e possiede 19 stabilimenti produttivi, situati in Italia e all’estero. L’azienda vanta inoltre rapporti commerciali con oltre 160 paesi al mondo. Il Gruppo ha sede principale in Lombardia, a Milano, ed impiega più di 31mila lavoratori. Celebre in tutto il mondo, Pirelli oltre che produttore di pneumatici a consumo è fornitore ufficiale del Campionato mondiale di Formula Uno.

TIROCINI IN PIRELLI

I giovani che desiderano lavorare in Pirelli possono prendere in considerazione le diverse opportunità di tirocinio che l’azienda rivolge a laureati e neolaureati. Gli stage Pirelli, che non richiedono esperienze lavorative pregresse, rappresentano infatti il primo step per avviare una carriera all’interno del Gruppo aziendale.

Gli Internship proposti dal Gruppo Pirelli sono infatti volti alla formazione sul campo di figure professionali differenti, così come diversificate sono la durata e le mansioni che caratterizzano ciascuna offerta di stage e che dipendono dalla sede di svolgimento. I tirocini Pirelli prevedono, principalmente, incarichi full time e hanno come possibile sede di svolgimento sia l’Italia, che i paesi esteri in cui l’azienda possiede filiali e impianti produttivi.

Le funzioni aziendali in cui è possibile effettuare l’esperienza di stage sono numerose e tra di esse figurano le aree VenditeMarketing, Qualità, Amministrazione del personale, Ricerca e Sviluppo, Logistica Finanza. Inoltre, alcune opportunità di tirocinio sono rivolte a studenti universitari che possono cogliere l’occasione dell’esperienza i Pirelli anche per concludere la propria tesi di laurea. 

POSIZIONI APERTE

Attualmente, sono aperte opportunità di stage sia in Italia, che in Europa. In particolare, le offerte di tirocini Pirelli più recenti sono disponibili nella sede di Milano e nelle sedi aziendali situate in Germania. Si selezionano candidati in possesso di laurea in Ingegneria o Economia o Marketing e altre. Ecco, di seguito, un breve excursus delle opportunità di stage.

TIROCINI PIRELLI IN ITALIA (Milano)

TIROCINI PIRELLI IN GERMANIA

PROGRAMMA ASSUNZIONI PIRELLI PER GIOVANI

Oltre alle offerte di tirocinio, Pirelli prevede uno specifico programma di assunzioni volto all’inserimento in azienda di giovani candidati. Si tratta del Warming Up Programme, un percorso biennale di crescita, che consente ai neoassunti di prepararsi al meglio per lavorare all’interno del Gruppo. Pensato appositamente per i giovani all’inizio del loro percorso professionale, il Warming Up Pirelli è articolato in 4 percorsi formativi.

CORSI WARMING UP PIRELLI PER GIOVANI NEOASSUNTI

In particolare, la formazione Pirelli prevista per le assunzioni di giovani professionisti è strutturata nei seguenti percorsi:

SELEZIONI PIRELLI

Per selezionare i nuovi talenti, Pirelli organizza, durante l’anno, career day e job meeting rivolti a studenti universitari e neolaureati presso Università italiane. La selezione per i giovani laureati è articolata in due fasi, una prima di ricerca, screening e assessment, con colloqui di gruppo e individuali, e una seconda incentrata su interviste conoscitive e di approfondimento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità Pirelli e ai tirocini ed assunzioni per laureati possono candidarsi online attraverso il sito web dell’azienda. Accedendo alla sezione dedicata alle Carriere Pirelli (Lavora con Noi) è possibile infatti selezionare la posizione di interesse tra quelle disponibili e cliccare sulla voce “Apply Now”. A questo punto sarà possibile scegliere se candidarsi tramite LinkedIn oppure registrandosi al database Pirelli per l’inserimento del proprio CV. 

Exit mobile version