Pioggia di tirocini al Senato

Il Senato della Repubblica intende offrire a neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento un programma di attività di tirocinio denominato “Programma di tirocinio Senato – Università”.
Il programma intende avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo a neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso i Servizi e gli Uffici dell’Amministrazione del Senato della Repubblica.
I tirocini hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dall’attività svolta dal Senato, al fine di integrare il percorso formativo universitario dello studente e di orientarne le possibili scelte professionali.
Il programma è riservato a laureati di vecchio e nuovo ordinamento, da non oltre 15 mesi, particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera nell’ambito di un contesto organizzativo di alto livello.
Gli ambiti disciplinari dei tirocini presentano una vasta gamma di specializzazione, nell’elenco dei tirocini è possibile trovare, uno stage di sei mesi presso l’Ufficio degli Affari Generali del Senato,  per la redazione di studi e allo svolgimento di ricerche di interesse dell’Ufficio (laureati in Lettere), all’Ufficio degli Affari internazionali (laureati in Scienze Politiche), ai Servizi della Biblioteca (laureati in Lettere), passando per il Servizio Bilancio (laureati in Economia)  e Servizio del Provveditorato (laureati in Giurisprudenza).
Il termine per la presentazione delle domande è previsto per il 30 novembre 2010. I requisiti richiesti dal bando devono essere stati conseguiti entro il 30 novembre 2010.
Per l’elenco completo dei tirocini e ulteriori informazioni sul bando, visitare il sito del Senato

Exit mobile version