Parte il master di Napoli Teatro Festival e Università di Salerno

Parte il Master Europeo di Progettazione e Organizzazione Culturale promosso da Napoli Teatro Festival Italia e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’ Università degli Studi di Salerno.
Il master, in collaborazione con il Théâtre de la Ville di Parigi, il Ministero della Cultura di Spagna e le Regioni Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata, impegnerà venti giovani in lezioni, attività di laboratorio, seminari, stage e tirocini.
Sotto la direzione di Renato Quaglia, direttore artistico del Napoli Teatro Festival Italia e il professor Annibale Elia dell’Università di Salerno, e con la partecipazione di professori universitari ed esperti del settore, il corso si articolerà in diverse fasi.
Le lezioni si svolgeranno presso l’Università di Salerno a Fisciano; gli stage a Napoli, dove si prepara la seconda edizione del Napoli Teatro Festival. Infine le attività di tirocinio che prevedono settimane di lavoro in Francia al Théâtre de la Ville di Parigi e in Spagna in alcuni dei principali teatri di Madrid, e un periodo di lavoro presso il Teatro Verdi di Salerno.

Exit mobile version