Palmieri premia il vincitore di “Orientexpress 2011”

Mercoledì 2 novembre alle ore 19.00 preso la libreria Archeologia Attiva in via Duomo 228, si terrà la serata di premiazione del concorso nazionale di poesia 2011 indetto dalla casa editrice napoletana Orientexpress.

Orientexpress si propone di pubblicare opere di scrittori esordienti, promuovere iniziative per favorire l’abitudine alla lettura, offrire possibilità di confronto critico con la valutazione delle opere, divulgare informazioni sull’editoria e sulla cultura italiana ed internazionale, realizzare incontri, reading, dibattiti.

Saranno 14 i finalisti che si contenderanno il premio in denaro destinato al primo classificato di ciascuna sezione: Conflitti, Haiku, Tema Libero.

A proclamare i vincitori di quest’anno sarà il presidente della giuria, l’assessore all’Istruzione al Comune di Napoli Annamaria Palmieri (in foto), docente all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, istituzione tradizionalmente sensibile alla cultura “altra”, aperta all’incontro e al confronto e dalla quale provengono tutti i soci fondatori della casa editrice.

Exit mobile version