La Procura per i minorenni di Palermo ha avviato un’indagine su un presunto episodio di abusi che avrebbe coinvolto un minore di 11 anni all’esterno dell’istituto scolastico che frequenta, in un comune della provincia.
Secondo quanto riferito, i fatti sarebbero avvenuti nei giorni scorsi al termine delle lezioni. Il bambino, una volta rientrato a casa, avrebbe raccontato quanto accaduto ai familiari, che hanno presentato denuncia. Il minore è stato successivamente sottoposto ad accertamenti sanitari, durante i quali sono stati attivati i protocolli previsti per la tutela dei minori.
Sulla vicenda mantengono il massimo riserbo gli investigatori, che stanno svolgendo verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Le indagini, coordinate dalla Procura dei minori di Palermo, riguardano anche altri ragazzi, anch’essi minorenni, che potrebbero essere coinvolti a vario titolo.
Nei prossimi giorni il bambino sarà ascoltato in audizione protetta, con il supporto di figure specializzate, come previsto dalla normativa, al fine di garantire la tutela psicologica del minore.
Al momento non vengono esclusi ulteriori sviluppi investigativi. Gli accertamenti proseguono per chiarire responsabilità ed eventuali profili di rilevanza penale.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv





