Nazioni Unite: 50 tirocini internazionali

Schermata 2013-03-29 a 11.44.47

L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani mette in palio opportunità a Ginevra

Scade il 30 aprile il termine per sognare un incarico in orbita Onu. Non è necessario essere plurititolati con anni di esperienza nel no profit e in contesti internazionali. Cosa serve? È sufficiente una laurea conseguita in materie attinenti alle attività delle Nazioni Unite: diritto internazionale, scienze politiche, storia, scienze sociali, con particolare predilezione per quanti si siano specializzati nell’ambito diritti umani.

Verranno scelti 50 ragazzi che verranno inseriri, tra luglio e dicembre, presso gli uffici dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR) di Ginevra, in Svizzera.

Attenzione, però, i ragazzi dovranno essere sostenuti da un’istituzione accademica e avere  un’ottima conoscenza di almeno due delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite a scelta tra le seguenti: inglese, francese, spagnolo, arabo, russo e cinese.

Risulterà indispensabile, comunque, la capacità di redazione in inglese/francese.

La procedura di candidatura richiede diversi passaggi, incluso l’invio di un esempio scritto dei lavori di ricerca condotti o un abstract di pubblicazioni accademiche (3-12 pagine al massimo).

Se siete interessati potete trovare tutte le informazioni sull’Internship Programme dall’indirizzo a fine articolo:

www.ohchr.org/EN/AboutUs/Pages/InternshipProgramme.aspx

 

 

Exit mobile version