Muore a 16 anni durante uno stage a causa di un incidente stradale

Si chiamava Giuseppe Lenoci, era di Monte Urano in provincia di Fermo, il ragazzo di 16 anni morto oggi in un incidente stradale durante uno stage scolastico. La vittima era passeggero nel mezzo, un autocarro, che si è schiantato contro un albero.

Lo studente frequentava l’ultimo anno del centro di formazione professionale Artigianelli di Fermo, a giugno avrebbe conseguito il diploma di operaio specializzato in termoidraulica. Ed è proprio all’interno di questo percorso, che stava svolgendo lo stage cirriculare con la ditta fermana. Alla guida del mezzo c’era un uomo di 37 anni che è stato sbalzato fuori dalla cabina a seguito dell’impatto. In gravi condizioni ma ancora vivo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’autista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero, nel campo adiacente alla carreggiata.

“Una tragedia indescrivibile”, così il sindaco Moira Canigola del paese di origine di Giuseppe. “Un dramma che distugge una famiglia”. La mente corre subito alla tragedia di Udine dove ha trovato la morte Lorenzo Parelli, il diciottenne deceduto nell’ultimo giorno di stage scolastico.

Leggi anche:

Exit mobile version