Milano, sale la tensione anche nei licei: minacce fasciste sui muri del “Volta”

Due scritte spray firmate dalla Rete Studentesca sono apparse ieri davanti al liceo Volta di Milano. “Polizia e antifascista, amore a prima vista” e “Vi picchiamo quando vogliamo” gli slogan utilizzati, con gli studenti del liceo che su Instagram hanno parlato di “odio, intolleranza e vandalismo” e di “minacce dirette e ingiustificate”.

“Le scritte di chiaro stampo fascista apparse davanti al liceo Volta, a Milano, confermano che il Paese è governato da chi induce le forze dell’ordine a picchiare gli studenti, come se fosse normale. Invece dobbiamo rifiutare questa logica: la presidente Giorgia Meloni deve smetterla di far passare il messaggio che le forze dell’ordine servono per la repressione” ha commentato Paolo Romano, consigliere regionale del Pd in Lombardia.

“Si tratta di minacce inaccettabili nei confronti degli studenti” ha invece sottolineato Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa del Comune di Milano, esponente del Pd ed ex studente del liceo milanese. “È ancora di più vergognoso davanti a una scuola che è da sempre impegnata, con il suo corpo docente, a formare le ragazze e i ragazzi nel rispetto dei valori dell’antifascismo, della convivenza civile e della tolleranza”.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version