Miglior Poster contro l'omofobia

In occasione del convegno internazionale Omofobia. Atteggiamenti, pregiudizi e strategie di intervento, i proponenti in collaborazione con Arcigay nazionale bandiscono un premio di 500,00 € da destinarsi al miglior poster di giovani ricercatori non strutturati.
Aree tematiche
In riferimento all’omofobia è possibile descrivere un ampio spettro di manifestazioni, in un continuum che va da implicazioni strettamente intrapsichiche ad un’accezione sociale del fenomeno, in termini culturali e di relazioni inter-gruppo. A tal proposito si rimanda alla distinzione proposta da Jack Drescher in Psychoanalityc Therapy and the Gay Man:  4 tipi di tendenze anti-omosessuali: 1) omofobia; 2) eterosessismo; 3) condanna morale dell’omosessualità; 4) violenza antigay.
Modalità di partecipazione – La partecipazione alla sessione “call for papers” è rivolta a giovani ricercatori non strutturati (laureati, borsisti, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti).
L’invio dei contributi dovrà avvenire esclusivamente on-line all’indirizzo convegni@bullismoomofobico.it entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2010. I contributi
proposti possono essere di tipo teorico, di ricerca o di intervento. L’autore dovrà specificare a quale delle 4 aree tematiche intende partecipare.
Lunghezza, criteri di impaginazione e caratteri tipografici dei contributi
Lunghezza dell’abstract: 3000 caratteri spazi inclusi
Esempio di Titolazione.
Titolo: MAIUSCOLO
Es. CARATTERE, TEMPERAMENTO E PERSONALITA’
Autori: nome e cognome per esteso
Es: Rossi Gianni (1), Bianchi Luigi (2) , Verdi Mario (1)
Affiliazione: per esteso
Es: (1) Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Torino, (2) Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova
Sarà data successivamente comunicazione agli autori dei contributi accettati. Sarà cura degli autori l’affissione e la diffusione in sede del convegno dalle ore 13 del proprio contributo scientifico
(Dimensione poster 80×120 cm)
Selezione dei contributi – Al fine di favorire un adeguato approfondimento e un confronto, la segreteria scientifica della sessione poster si riserva di selezionare 5 contributi tra quelli pervenuti, ai cui autori verrà richiesto una comunicazione orale di 8 minuti. In conclusione sarà assegnato il premio Miglior Poster.

Exit mobile version