Master al Campus Biomedico di Roma

Al via il master dell’Università Campus Bio-Medico di Roma in “Assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria”. 18 mesi, con periodo di tirocinio presso il blocco operatorio del Policlinico dello stesso Campus che garantisce 60 crediti formativi.

Finalità è quella di realizzare un profilo dirigenziale con competenze nell’area gestionale ed organizzativa per l’avvio, la gestione e la direzione di servizi sociosanitari nei contesti residenziali e territoriali. La forte multidisciplinarietà dei programmi formativi e l’uso di metodologie didattiche interattive forniranno lo sviluppo di competenze gestionali e relazionali.

Il percorso formativo è suddiviso in 8 moduli tematici:

1. Il blocco operatorio
2. Competenze infermieristiche avanzate in sala operatoria
3. Strumentazione chirurgica
4. Chirurgie specialistiche 1
5. Chirurgie specialistiche 2
6. Neuro-chirurgia
7. Ginecologia e ostetricia
8. Chirurgia robotica

La faculty del Master è composta da docenti dell’Università Campus Bio-Medico e che operano in strutture di eccellenza a livello nazionale.

Il corso è a numero chiuso (max 40 partecipanti). La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 10 gennaio 2012 ed è riservato ad infermieri in possesso di maturità quinquennale e di diploma universitario o altro titolo riconosciuto come equivalente.

Per ulteriori informazioni www.unicampus.it/mastersalaoperatoria

Exit mobile version