Anche quest’anno, nel corso della 17esima edizione del salone dedicato all’orientamento per i giovani sui temi dell’università, dell’istruzione, dell’internazionalizzazione, del lavoro e delle startup, saranno numerosi gli Istituti di cultura e gli organismi internazionali che presenteranno ai visitatori del forum le diverse opportunità di studio, scambi culturali, tirocinio e lavoro all’estero. Protagonista della giornata di oggi la Spagna con l’incontro “Da dove cominciare?” a cura della Consejería de Educación dell’Ambasciata di Spagna in Italia, durante il quale è intervenuto Antonio Jesús Sanz Carmona, consulente e docente dell’Ufficio all’istruzione dell’Ambasciata di Spagna.
Domani sarà la volta, invece, degli Stati Uniti con il panel dedicato Opportunità negli USA – Sistema accademico, application e borse di studio, a cura di The U.S – Italy Fulbright Commission e della Francia di cui si parlerà durante Studi Universitari in “Francia, come orientarsi?” a cura di Campus France, agenzia nazionale francese per la promozione degli studi universitari in Francia.
Nell’ultima giornata, quella del 23 ottobre, fari puntati, infine, sul Giappone con l’incontro Opportunità di studio e lavoro in Giappone a cura dell’Ambasciata del Giappone a Roma. Non solo, nella vasta area espositiva, e attraverso i vari seminari, i ragazzi potranno entrare in contatto diretto con i rappresentanti della Svezia, informarsi sui rispettivi programmi di mobilità, borse di studio disponibili e percorsi professionali. Saranno a disposizione anche le Guide al Paese, dei veri e propri manuali per chi vuole intraprendere un percorso di studio o lavoro.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv