L'Enel apre le porte a 600 stagisti

Una tornata di stagisti si prepara ad entrare all’Enel nei prossimi dodici mesi. Con una retribuzione e con la possibilità di essere successivamente inseriti.
La notizia riguarda i giovani elettricisti, che andranno a operare nelle sedi territoriali di Enel, le unità operative di zona, diffuse in tutta la Penisola.
Enel è in procinto di far entrare nuovo personale – 500 operai diplomati e 100 tecnici (soprattutto ingegneri) tutti d’età compresa tra i 18 e i 29 anni – adottando una formula sperimentale.
Dopo le selezioni, infatti, i prescelti saranno inseriti mediante tirocini formativi della durata di sei mesi con un compenso mensile di 700 euro. L’attività prevede lezioni formative in aula, oltre all’affiancamento del personale operativo. Alla fine del semestre, in caso di superamento positivo dello stage, i giovani saranno assunti con un contratto di apprendistato di 32 mesi.
Da segnalare che la scelta dei tirocinanti sarà definita con convenzioni con le scuole o Centri per l’impiego. L’Enel, da parte sua, effettuerà le selezioni secondo i criteri riguardanti età, titolo di studio, voto e residenza.
Le candidature si inviano mediante il sito www.enel.it.

Exit mobile version