La rassegna stampa di venerdì 09 ottobre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – L’esperienza sul lavoro utile all’esame di Stato – L’alternanza scuola lavoro è diventata obbligatoria con la riforma Renzi-Giannini. Per renderla organica al sistema d’istruzione superiore, la valutazione che riceverà lo studente dai tutor aziendali avrà un peso sul voto finale all’esame di maturità.
Il manifesto – Le 90 piazze degli studenti contro Renzi – Diritto allo studio in primo piano: in oltre 90 città italiane gli studenti scendono in piazza per chiedere interventi urgenti al Governo.
Il Fatto Quotidiano – L’alunna alla maestra: “Mio padre è dell’Isis, fa saltare la scuola” – Succede a Piacenza, in una scuola elementare. Una bambina, appena sgridata dall’insegnante avrebbe chiamato in causa il sedicente Califfato islamico per rispondere ad una tirata d’orecchie.
Il Messaggero – Mattarella: “Il futuro è nella ricerca” – Il Capo dello Stato è intervenuto ieri alla premiazione degli Eni Awards elogiando il valore della ricerca e il lavoro dei ricercatori italiani.
 

Exit mobile version