La rassegna stampa di martedì 09 febbraio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Bullismo su Internet e le parole da cancellare – Oggi è il Safer Internet day, la giornata dedicata all’insegnamento nelle scuole delle buone pratiche per difendersi dal cyberbullismo e dalle altre trappole della Rete.
Italia Oggi – Consigli di classe con straordinari – Una sentenza del tribunale di Torino apre a rimborso per straordinario nel caso in cui i consigli di classe superino, nel complesso, le 40 ore mensili.
Il Giornale – Il professore 67 enne appena assunto ma già pensionato – Succede nella provincia di Pordenone, dove, dopo 48 anni da docente precario, un professore di matematica e fisica è stato assunto a tempo indeterminato dal Miur, peccato però che l’anziano prof abbia già raggiunto l’età pensionabile.
Corriere della Sera – Grande distribuzione, oltre 650 offerte – Centinaia i posti attualmente a disposizione per diplomati e laureati nella Gdo.
La Repubblica – Montessori alla riscossa: la scuola del royal baby rilancia il metodo italiano – La scuola frequentata dal figlio di William e Kate, eredi del trono d’Inghilterra, riscopre il metodo Montessori.
Il Manifesto – Lo sciopero alla rovescia dei precari – Incrociano le braccia, ma solo nell’immagine stampata sulla loro maglietta: la curiosa (e rispettosa del lavoro) protesta dei ricercatori universitari in risposta a quanti sostengono che il loro non è lavoro, ma semplice formazione.
La Repubblica – Einstein aveva ragione, ecco le onde gravitazionali – Osservata la fusione di due buchi neri e la produzione delle cosiddette onde gravitazionali: che sia la definitiva conferma di una delle più discusse tesi einsteniane?

Exit mobile version