La rassegna stampa di lunedì 28 settembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Scuola in festa, duemila studenti per Mattarella – Oggi il capo dello Stato inaugura l’anno scolastico in un istituto del napoletano. La sfida del futuro? Far crescere il Sud e combattere la mafia puntando tutto sulle nuove generazioni.
Metro – I 500 euro dei docenti in pasto agli enti di formazione? – La necessità di rendicontazione e i vincoli imposti dal Miur per la spesa dei 500 euro in arrivo ad ottobre e destinati all’autoaggiornamento degli insegnanti italiani potrebbero finire per favorire gli enti di formazione più svariati.
Il Giorno – Preside pioniere stregato dalla Rete: “Anche le interrogazioni si fanno via Web” – Succede a Brindisi, dove il dirigente scolastico di un Istituto Tecnico superiore sta provando a fare il grande salto nel web.
la Stampa – Portale Confcooperative per giovani – Confcooperative lancia il sito Coop4Job, un portale dedicato a creare opportunità di  impiego e formazione, e a creare un ponte tra aziende e giovani.
La Stampa – Borse Fullbright per italiani – L’accordo bilaterale Italia-USA che ha portato alla creazione della Commissione Fullbright consente, ogni anno, a brillanti studenti italiani di volare negli Stati Uniti per seguire percorsi di formazione di altissimo livello.

Exit mobile version