La rassegna stampa di giovedì 07 aprile

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – cervelli all’estero (ma non in fuga) – Il 60% dei giovani italiani pronto ad emigrare momentaneamente per l’estate. L’obiettivo è quello di fare esperienza fuori dei confini nazionali per poi tornare arricchiti da competenze innovative spendibili per la creazione di nuove iniziative in Italia.
Corriere della Sera – Droga a scuola, il confronto – Si accende il dibattito intorno agli studenti del liceo di Virgilio che hanno manifestato contro le forze dell’ordine “colpevoli”, a loro giudizio, di aver fatto irruzione nell’istituto alla ricerca di spacciatori. Intanto la preside del liceo romano denuncia un vero e proprio “stato d’assedio” da parte dei ragazzi.
La Repubblica – Statale, cresce lo stipendio dei dottorandi: 200 euro in più al mese – Accolta la richiesta avanzata dai dottorandi e dai loro rappresentanti per innalzare l’importo dell’assegno mensile percepito: una decisione che potrebbe aprire nuovi contenziosi nelle Università dove lo stipendio dei dottorandi continua ad essere notevolmente inferiore alla media europea.
La Stampa – Come cercare lavoro? Trovalo in 5 mosse – L’approfondimento del quotidiano torinese dedicato ai giovani in cerca di lavoro: dal centro per l’impiego fino ai siti internet: 5 stratagemmi per ottimizzare le proprie ricerche e trovare subito un impiego.
Corriere della Sera – Il fisico visionario che vuole completare la Teoria del tutto – L’intervista a Michio Kaku, il fisico più famoso degli Stati Uniti: “Il futuro appartiene ai giovani scienziati visionari”.
 

Exit mobile version