La rassegna stampa di giovedì 05 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Mattino – Bonus cultura agli immigrati. Gli studenti: “Atto di civiltà” – Il Governo ha deciso di estendere anche ai diciottenni extracomunitari con regolare permesso di soggiorno il bonus di 500 euro da spendere in formazione e cultura.
Il Giornale – Hack bocciata in matematica. la Fallaci una secchiona – Svelati i dettagli di alcune pagelle illustri: da Margherita Hack, che registra una clamorosa bocciatura in matematica, ad Oriana Fallaci, passando per Tiziano Terzani.
La Tecnica della scuola – Test Invalsi svolti dal 98% degli alunni – Il boicottaggio anti Invalsi non funziona: nonostante lo sciopero indetto ieri ed oggi dai sindacati Cobas, quasi la totalità degli studenti coinvolti ha regolarmente svolto la prova di valutazione.
Il Tempo – Quattro domande sbagliate nel test di medicina 2015 – Si riapre la battaglia dei ricorsi sul numero chiuso: sarebbero infatti 4 le domande sbagliate contenute nel test e altre 2 avrebbero potuto avere più di una risposta. Imprecisioni che potrebbero influire sull’attribuzione dei punteggi e quindi sull’assegnazione dei posti. 1.000 gli aspiranti camici bianchi che sperano in una riapertura delle graduatorie.
 

Exit mobile version