La Normale promuove un assegno di ricerca

La Scuola Normale Superiore di Pisa bandisce una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe Accademica di Lettere e filosofia, nell’ambito del settore scientifico disciplinare “Storia contemporanea”, per la collaborazione al programma di ricerca “Intellettuali, studenti e nazione fra Grande Guerra e primo dopoguerra: dai fondi della Scuola Normale Superiore”.
L’ assegno di ricerca avrà la durata di un anno; possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del dottorato di ricerca in Discipline storiche oppure i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero equipollente al dottorato. Ai candidati sarà inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, indirizzata al Direttore della Scuola Normale Superiore – Piazza dei Cavalieri 7, 56126 Pisa, dovrà pervenire perentoriamente entro l’8 luglio 2008. Il bando completo è disponibile su www.sns.it.

Exit mobile version