La Città sul Ponte 2021: concorso di letteratura

Siete appassionati di poesia e narrazione letteraria? Il concorso “La Città sul Ponte”  è il premio letterario rivolto agli autori di racconti e poesie.

E’ possibile candidare opere edite o inedite e sono previsti premi in denaro.

La scadenza del concorso è fissata al 30 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSO LETTERARIO LA CITTA’ SUL PONTE

L’associazione culturale Gruppo Scrittori Firenze, in collaborazione con il Teatro del Legame, indice la sesta edizione del concorso di letteratura “La Città sul Ponte”.

E’ possibile partecipare al concorso presentando un’opera letteraria rientrante nelle categorie previste dal concorso, come di seguito specificato:

Non è possibile partecipare con opere già premiate in altri concorsi.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso autori di opere edite/inedite redatte in lingua italiana, che abbiano raggiunto la maggiore età.

PREMI

Il concorso mette in palio diversi premi in base alla categoria di partecipazione, conferendo un riconoscimento ai primi tre classificati.

Nello specifico i premi sono cosi distribuiti:

SEZIONI A – B – E

SEZIONE C

Il vincitore di questa categoria inoltre parteciperà di diritto al Premio Letterario Toscana, edizione 2022, che vedrà competere tutti i romanzi vincitori dei maggiori Concorsi Letterari toscani dell’anno precedente.

SEZIONE D

SEZIONE F

SEZIONE G

Sono inoltri previsti altri riconoscimenti speciali, cosi come indicato nel bando che alleghiamo a fine articolo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è legata al pagamento del contributo spese organizzative pari a € 10,00 per ogni opera presentata nelle Sezioni A, B, E e F (per la sezione poesia il contributo vale fino a tre poesie) e a € 15,00 per ogni opera presentata nelle Sezioni C e D. Sono esclusi dal pagamento della quota di partecipazione i concorrenti della Categoria G.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso letterario Città sul Ponte è necessario inviare entro il 31 Marzo 2021 lscheda di partecipazione allegata al bando, le opere e la ricevuta di versamento della quota d’iscrizione, secondo le seguenti modalità:

Successive comunicazioni sul concorso saranno pubblicate sul sito dell’associazione culturale Gruppo Scrittori Firenze.

Exit mobile version