La capitale guarda ai fuorisede

Sconti sui servizi culturali, prodotti bancari agevolati, sconti in alberghi e attività sportive, riduzioni dei costi sui trasporti, fitti ridotti e tante altri benefici. Sono queste le importanti novità per le centinaia di migliaia di studenti universitari fuori sede, tra cui 26 mila giovani calabresi, che studiano nella Capitale.
L’iniziativa è stata promossa dal delegato capitolino ai rapporti col mondo universitario, Marco Siclari, calabrese da qualche anno trapiantato a Roma, che ha inteso favorire la permanenza di studenti, borsisti e ricercatori impegnati negli atenei romani. “Il progetto, denominato ‘Iuniversity Romà – prosegue la nota – è il risultato di un protocollo d’intesa tra Roma Capitale, le dieci maggiori università della Capitale, le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato Federalberghi) e la Banca di credito cooperativo di Roma”.
“È un’iniziativa – ha spiegato Siclari – rivolta ai tanti giovani che arrivano da ogni parte di Italia in una città che da sempre ha dimostrato una vocazione accogliente e solidale nei confronti di tutti”.

Exit mobile version