INDIRE Concorsi: Bandi pubblici aperti

Aperti nuovi concorsi per lavorare presso l’Indire. L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa pubblica, periodicamente, bandi per assumere personale. 

L’Indire, ovvero l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, è un ente del Ministero dell’Istruzione che si occupa di ricerca educativa. Collabora al miglioramento della Scuola italiana sviluppando nuovi modelli didattici, sperimentando l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi e attraverso monitoraggi, banche dati e rapporti di ricerca. Si occupa anche di formare in servizio gli Insegnanti, il personale ATA e i Dirigenti scolastici.

L’ente è nato, nel 1925, a Firenze, dove tuttora ha sede centrale, e oggi conta altre 3 sedi territoriali a Torino, Roma e Napoli. E’ è dotato di autonomia statutaria, scientifica, organizzativa, regolamentare, amministrativa, finanziaria, contabile e patrimoniale. Fa parte del Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione, insieme all’Invalsi e al corpo ispettivo del MIUR. L’Indire gestisce il programma europeo Erasmus+ per il periodo 2014 2020, e fa parte del Consorzio EUN – European Schoolnet, organizzazione senza fini di lucro, formata da 34 Ministeri europei dell’Educazione.

INDIRE ASSUNZIONI

Durante l’anno, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa indice concorsi per reclutare personale. Generalmente i bandi Indire sono finalizzati all’individuazione di candidati idonei per il conferimento di incarichi di collaborazione e a tempo determinato, nell’ambito di vari progetti e attività dell’ente.

Le opportunità di lavoro Indire possono essere rivolte ad Insegnanti, Collaboratori e Funzionari Amministrativi, Esperti, Tecnici, Collaboratori tecnici degli enti di ricerca (CTER), Consulenti e altri profili

INDIRE CONCORSI APERTI

Al momento è possibile partecipare a nuovi bandi Indire per incarichi professionali che presentiamo di seguito:

CONCORSO PER OPERATORE TECNICO, COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE, COLLABORATORE TECNICO DEGLI ENTI DI RICERCA
Bando finalizzato alla formazione di una graduatoria, mediante selezione per esami, per l’assunzione a tempo determinato e indeterminato di personale nella categoria di Operatore Tecnico (VIII livello professionale), con Diploma di scuola secondaria di primo grado unitamente al possesso di un diploma/attestato di qualificazione professionale ed iscrizione negli elenchi dei soggetti disabili in stato di disoccupazione, di cui all’art. 8 della Legge n. 68/99.

Domanda:
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) nominale, all’indirizzo indire@pec.it, indicando nell’oggetto il riferimento “INDIRE L. 68/99”.
Scadenza13/01/2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per successive comunicazioni in merito alle selezioni Indire e alle graduatorie finali vi invitiamo a visitare il sito web dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa alla in questa sezione dedicata ai bandi aperti.

Inoltre eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando i seguenti indirizzi email:

– c.chellini@indire.it – selezione docenti attività di teatro;
– concorsi@indire.it – selezione per Operatore Tecnico, Collaboratore di Amministrazione, Collaboratore tecnico, indicando obbligatoriamente nell’oggetto il profilo concorsuale.

Exit mobile version