In memoria di Francesco Salerno

Presso l’università di Salerno giovedì 13 gennaio si terrà un incontro di studio in memoria del professore Francesco Salerno dal titolo “Le aggressioni all’ambiente. Reazioni sociali e soluzioni giuridiche”.

Il seminario, organizzato dalle cattedre di istituzioni di diritto romano e di diritto romano in collaborazione con la Rivista online Teoria e Storia del Diritto Privato e con la Associazione di Teoria Storia e Sociologia delle Istituzioni Giuridiche (ATSSIG), gode del patrocinio del dipartimento di diritto pubblico generale e teoria delle istituzioni d’ateneo e della Provincia di Salerno. A partire dalle ore 09.00 nell’aula delle lauree Nicola Cilento, esponenti del mondo accademico affronteranno i delicati temi della tutela ambientale tanto in pericolo negli ultimi decenni e, in particolar modo, avvieranno una discussione multidisciplinare che partirà dal modo di sollevare la questione ecologica nel mondo antico fino alla moderna era industriale.

La giornata sarà, inoltre, l’occasione per celebrare l’assegnazione del Premio “Ottopagine” e del “II Premio Rotary per l’Ambiente-Francesco Salerno”.

Exit mobile version