Dalla stampa arriva una notizia definita “inaccettabile”: Anna Maria De Luca, Dirigente Scolastica del Liceo Montessori di Roma, sarebbe oggetto di mobbing interno da parte di rappresentanze sindacali della CGIL all’interno della sua istituzione scolastica.
Lo rende noto Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Cultura e Istruzione alla Camera, attraverso una nota ufficiale.
Solidarietà alla dirigente scolastica De Luca
Secondo quanto dichiarato da Cangiano, la “colpa” della preside sarebbe quella di aver espresso apprezzamento per le politiche scolastiche del Ministro Giuseppe Valditara. La dirigente avrebbe manifestato pubblicamente il proprio sostegno a diversi provvedimenti finalizzati a rafforzare la funzione educativa e formativa della scuola italiana.
“Questa condivisione non è stata tollerata dalla CGIL – afferma Cangiano – che sta attuando un comportamento tipico di certi sindacati politicizzati: contestare, isolare e denigrare chi non si allinea a una visione ideologica priva di progettualità concreta”.
Il deputato esprime piena solidarietà alla preside De Luca e la invita a non arretrare “di fronte alla libertà di pensiero ed espressione garantita dalla Costituzione italiana”.
Interrogazione parlamentare in arrivo
Cangiano annuncia infine che il caso sarà oggetto di un’interrogazione parlamentare:
“Questo episodio va approfondito. È mia intenzione portarlo all’attenzione delle istituzioni competenti. Non ci lasceremo intimidire”.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram





