Sono atterrati oggi all’aeroporto di Fiumicino i quattro parlamentari italiani liberati dalle autorità israeliane dopo essere stati fermati a bordo della Flotilla diretta verso Gaza. Si tratta del senatore Marco Croatti, della deputata europea Annalisa Corrado, del deputato Arturo Scotto e dell’eurodeputata Benedetta Scuderi. L’arrivo con un volo di linea da Tel Aviv e sbarcati alle 14.10 al Terminal 3.
Ad accoglierli allo scalo romano, tra gli altri, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, il senatore M5S Lorenzo Patuanelli e il portavoce di Avs Angelo Bonelli.
“Stiamo bene. Ora il nostro pensiero va a tutti gli attivisti, perché vengano liberati al più presto”, ha dichiarato Scotto subito dopo l’arrivo.
L’atmosfera a Fiumicino è segnata da commozione e abbracci con i familiari: i quattro parlamentari sono apparsi stanchi e provati. Non hanno nascosto qualche sorriso di sollievo. All’esterno del Terminal 3 hanno ricevuto un ulteriore benvenuto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, da Schlein, Patuanelli, Bonelli e dalla coordinatrice della segreteria Pd Marta Bonafoni, che li hanno salutati con parole di vicinanza e incoraggiamento.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv