Eurocities cerca giovani laureati: 6 mesi di stage a Bruxelles

Eurocities, il network formato dai sindaci delle maggiori città europee, offre opportunità a giovani laureati per svolgere esperienze lavorative presso il dipartimento Energia, Ambiente e Mobilità dell’ente, a Bruxelles.

I candidati selezionati dovranno supportare le attività del responsabile Energia, Ambiente e Mobilità di Eurocities, portare avanti ricerche in tali ambiti. scrivere news, suggerimenti per buone pratiche ambientali ed energetiche, brevi profili delle città parti del network, supportare le attività di comunicazione, etc.
Requisiti essenziali sono: il possesso del titolo di laurea, conoscenze di base sulle politiche ambientali ed energetiche della ue, ottima padronanza della lingua inglese, forti capacità organizzative e personalità proattiva.
Ai selezionati verrà corrisposto un rimborso spese di 200 euro mensili per le spese di alloggio, assistenza nelle spese di trasporto locale e per il pranzo, oltre a un numero telefonico belga con credito per chiamate e internet.
Per candidarsi occorre inviare una email con lettera di motivazione e CV in pdf all’indirizzo juan.caballero@eurocities.eu specificando nell’oggeto:  Application WEP project. La lettera di motivazione (di massimo una pagina) deve contenere le risposte alle domande: cosa ti attrae verso Eurocities? Qual è, secondo te, il ruolo delle città nello sviluppo ambientale e energetico nella Ue?
La durata dell’esperienza è di 6 mesi, con sede a Bruxelles. Il rapporto lavorativo inizierà il prossimo 28 settembre. La scadenza per proporre le candidature è fissata all11 agosto. Solo i candidati selezionati verranno ricontattati per una intervista il 7-8 settembre. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Eurocities; a questo link, invece, potete consultare il bando della call.
 
 

Exit mobile version