Cybersecurity, 500 borse di studio dal programma Networking Academy

La trasformazione digitale che vede ormai coinvolti tutti i settori, senza distinzioni, pone l’attenzione su una tematica ad oggi veramente importante: la cybersecurityCisco, avvertendo questa necessità, mette a disposizione dei giovani italiani 500 borse di studio sulla cybersecurity, che consentiranno la formazione di futuri esperti in materia.

Coloro che verranno selezionati potranno frequentare gratuitamente un percorso basato sui contenuti del programma di formazione Cisco Networking Academy, accedere a laboratori, webinar con esperti e specifiche aziende attive nel settore digitale. L’iniziativa nasce in collaborazione con il Cisco Cybersecurity Co-Innovation Center e con i Partner Academy.

Possono candidarsi tutti i giovani fra i 18 e i 45 anni che posseggano tali requisiti:

COME CANDIDARSI PER UNA DELLE BORSE DI STUDIO SULLA CYBERSECURITY

È possibile avanzare la propria candidatura entro e non oltre il 27 novembre 2020, andando sul sito dedicato all’iniziativa Cybersecurity Scholarship Italia. Verrà richiesto di completare, in modalità online, un percorso di base gratuito dal titolo “Intro to cybersecurity” e poi candidarsi inviando il proprio CV. I giovani selezionati potranno partecipare al programma, che avrà luogo tra dicembre 2020 e giugno 2021.

La formazione prevede anche il completamento di un corso più avanzato rispetto a quello propedeutico alla candidatura, dal titolo “Cybersecurity Essentials“; i protagonisti del programma potranno inoltre partecipare a webinar tenuti dai professionisti del settore e essere coinvolti in laboratori, a conclusione del percorso, realizzati con i partner Networking Academy, presenti su tutto il territorio nazionale.

Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di partecipazione alla Scholarship e i digital badge Cisco Networking Academy. Saranno create anche delle opportunità di networking, che permetteranno di entrare in contatto con imprese attive nel settore digitale, e inoltre si avrà il diritto di diventare membro integrante della community Cisco.

Exit mobile version