Creativi under 35, un contest premia la loro storia

Si parte da un’esperienza singolare e un po’ di creatività. Poi ci vuole un progetto e la voglia di crederci. Al resto ci pensa il concorso “100 Storie di creatività” promosso da Lazio Innova, partner di Italia Camp, che ha l’obiettivo di far conoscere le storie di giovani innovatori under 35 laziali grazie a un libro che racconti le loro esperienze.
Partecipando al contest è infatti possibile essere selezionati per diventare uno dei protagonisti del libro “Lazio Creativo 2017 – 100 Storie di creatività del Lazio”, un’esclusiva pubblicazione che racconta i migliori 100 creativi under 35 della regione, le loro storie e i loro progetti. Un volume prestigioso che sarà distribuito nel corso dei più importanti eventi organizzati dalla Regione Lazio e nei più noti poli culturali (musei e gallerie, FabLab, istituzioni) del territorio.
Il contest è riservato a chi è nato o è residente oppure è domiciliato nel Lazio. Per partecipare basta registrarsi fino al 31 luglio sul portale www.laziocreativo.it compilando form nella sezione “Carica il tuo progetto per il contest 100 STORIE DI CREATIVITÀ”.
Iscriversi è semplicissimo: sono richieste solo una breve nota biografica, la descrizione del progetto con il quale s’intende partecipare al contest e alcune immagini.
Le categorie in cui Lazio Creativo è diviso sono nove (ma si può concorrere solo in due):
architettura e design
arte e fotografia
comunicazione visiva e pubblicità
editoria, illustrazione e fumetto
fashion/moda
sound/musica
teatro/danza/performance
video e cinema
innovazione e tecnologie.
Tra le progettualità raccolte, verranno selezionate le migliori 100 che diventeranno le storie del volume. Sul portale Lazio Creativo saranno comunque pubblicati tutti i progetti pervenuti nell’ambito del contest. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, nell’ambito del Programma Lazio Creativo, in collaborazione con Lazio Innova e LAZIOcrea.

Exit mobile version