Contribuisci ad un “Mondo senza frontiere” con un progetto di volontariato in Ucraina!

Diventa insegnante in scuole o campi estivi e promuovi un ambiente multiculturale ed inclusivo.
L’estate è ormai alle porte, ma sei ancora in difficoltà nel decidere cosa fare? Scegli un progetto di volontariato in Ucraina: ti immergerai in una nuova cultura, lasciando un impatto positivo sui bambini e sul mondo!
Con il progetto “World without borders”, volerai a Kiev, Ucraina, dal 28 Giugno al 9 Agosto, e contribuirai all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4: Istruzione di Qualità. Lavorerai infatti in scuole o centri estivi a contatto con bambini ucraini e preparando attività di insegnamento innovative ed interattive, con lo scopo di aprire i ragazzi a nuove culture e mentalità.
Le attività principali di cui ti occuperai saranno:
– Preparare e condurre lezioni, workshop, o attività ludiche
– Organizzare insieme a bambini attività che presentino la loro cultura
– Tenere un reportage dell’esperienza da poter presentare a fine progetto
Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e i pasti sono previsti nella quota di partecipazione.
Scadenza candidature: 7 Giugno 2019
Per essere contattato da un nostro responsabile iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante).
AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. Il nostro obiettivo è quello di organizzare esperienze di volontariato internazionali (Global Volunteer) che permettano tutti i ragazzi giovani dai 18 ai 30 anni di mobilitarsi e mettersi in gioco per lasciare il loro impatto nella società.

Exit mobile version