Concorso Europe&Youth 2023 per studenti: previsti premi in denaro

20090607 - ROMA - POL - EUROPEE: AFFLUENZA IN CALO, ALLE 12 HA VOTATO 30,7%. FLESSIONE RILEVATA ANCHE NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI. Una panoramica del Parlamento europeo di Strasburgo, in una immagine di archivio. In Italia nel 2004 la percentuale era stata del 34,1. In calo anche i votanti per le amministrative. Bossi al voto: da domani non cambia nulla. In Austria, Olanda, Lettonia e altrove avanzano antieuropeisti e xenofobi. ANSA/CHRISTIAN HARTMANN/DRN

Online la nuova edizione del Concorso Internazionale Europe & Youth 2023, promosso da IRSE – Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, e destinato a studenti e studentesse di Università e Scuole Secondarie di Secondo Grado di tutte le regioni italiane e di tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, che non abbiano compiuto 27 anni alla data di chiusura del bando


Per partecipare è necessario realizzare degli elaborati scritti (in lingua italiana o inglese) scegliendo una tra le tracce proposte per la propria fascia di età (è possibile scegliere una sola traccia e partecipare con un solo lavoro). Una commissione dedicata selezionerà i migliori elaborati, cui verranno assegnati premi in denaro di 400, 300, 200, 100 euro.

Tracce e requisiti di accesso

Possono scegliere una delle tracce di questa categoria: universitari, neolaureati e tutti coloro che non abbiano compiuto 27 anni al 30 aprile 2023.

Possono scegliere una delle tracce di questa categoria: studenti e studentesse di scuola secondaria di secondo grado.

Modalità di partecipazione

Per partecipare bisogna compilare l’apposito form di partecipazione al Concorso Europe & Youth 2023 con i dati richiesti e caricando l’elaborato scritto sia in formato WORD che PDF, entro e non oltre il 30 aprile 2023. Inoltre inviare una vcideo presentazione dell’elaborato scritto via Wetransfer indicando nome, cognome e titolo della traccia scelta, sempre entro e non oltre la data del 30 aprile 2023.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version