Concorso di fotografia per gli appassionati

L’International Labour Organization (ILO) ha indetto un concorso fotografico dal titolo “Work4Youth”, destinato ai professionisti ma anche a tutti gli amanti della fotografia.

Il tema del photo contest è il lavoro in tutte le sue declinazioni.

Le fotografie che parteciperanno dovranno avere come soggetto principale i giovani al lavoro e dovranno mettere in evidenza le loro sfide quotidiane.

Tra gli argomenti possibili – le condizioni dei lavoratori sfruttati, le barriere di genere, la discriminazione, la migrazione e il precariato.

E’ possibile presentare un numero massimo di 5 foto, inviando le proprie opere, entro il 15 aprile 2013, all’indirizzo mail: ilophotocontest@gmail.com.
Per partecipare, è necessario essere maggiorenni.

Tutte le fotografie devono essere accompagnate da una liberatoria dei soggetti ritratti, devono essere in formato digitale ma non potranno essere state ritoccate con alcun programma. Indispensabile, inoltre, segnalare il proprio nome e il titolo del soggetto trattato.

Le opere saranno giudicate da una giuria in base all’originalità, alla coerenza con gli obiettivi del concorso e alla qualità dell’immagine.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al bando.

Exit mobile version