Borse di studio per l'Egitto: ecco come candidarsi

Gli argomenti possono essere vari: dallo studio dell’Arabo alla ricerca libera in varie discipline. Possono infatti concorrere Laureati e laureandi in varie discipline.
1- Studenti universitari iscritti a corsi di laurea riguardanti:

2-Laureati e studiosi italiani che intendano effettuare ricerche approfondite in campi di particolare interesse per l’Egitto e l’Italia
Oltre all’Application Form online, gli studenti che vogliono concorrere alla Borsa di studio per l’Egitto, devono inviare in forma cartacea all’indirizzo dell’Ufficio Culturale e Scientifico Egiziano sopra indicato:

In un secondo momento, SOLO gli studenti cui arriverà comunicazione di essere stati selezionati come candidati per la borsa di studio, devono inviare all’Ufficio Culturale e Scientifico Egiziano entro il 30 Aprile 2015:
1- Lettera di accettazione della borsa di studio in cui vengono esposti i motivi per i quali volete usufruire di tale borsa, possibilmente in inglese.
2- Un piano di ricerca o meglio cosa s’intende studiare in Egitto.
3- Una fotocopia del passaporto.
4-Certificato medico normale, cioè di sana e robusta costituzione.
5- 6 foto tessera.
6- Il modello allegato all’email, compilato.
7- Certificato di nascita.
8- Certificato di laurea dalla segreteria dell’Università per chi è laureato.
9- Lettera d’impegno allegata, da inviare controfirmata
Al rientro in Italia i borsisti dovranno presentare una breve relazione scritta nella quale descriveranno e esprimeranno le loro opinioni sul periodo di studio in Egitto. Non è sempre garantito l’alloggio nella residenza universitaria.
Tutti i dettagli sono disponibili qui https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2015/03/scheda_egitto_borse_di_studio_2015_2016.pdf

Exit mobile version