Borse di studio Nicolini sul mercato del lavoro

Obiettivo Lavoro e Legacoop Emilia – Romagna, in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, bandiscono un concorso per l’attribuzione di due borse di studio dedicate a Riccarda Nicolini.
Riccarda Nicolini ha contribuito alla fondazione di Obiettivo Lavoro e ne è stata Presidente, con incarichi da Assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna oltre che di dirigente all’Associazione Nazionale Cooperative di Consumo.
Le borse di studio, di 2.500 euro lordi ciascuna, saranno attribuite agli autori di tesi di laurea triennale e magistrale che trattino aspetti e problemi del mercato del lavoro, con particolare riferimento alla presenza delle donne nel mercato del lavoro (oltre che dei lavoratori stranieri), alla parità salariale, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eguaglianza di diritti.
Possono partecipare al concorso i laureati in una Università italiana ed europea, pubblica o privata, negli anni accademici 2006-2007 e 2007-2008 e nelle seguenti facoltà: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche.
C’è tempo fino al 31 marzo 2009.
Maggiori informazioni al link che segue
https://www.obiettivolavoro.it/ol/specialPage.do

Exit mobile version