Bonus Mobilità su Amazon: come richiederlo e quali bici e monopattini acquistare

Tutto quello che dovete sapere per acquistare bici e monopattini sfruttando il Bonus su Amazon

Amazon è una delle piattaforme su cui è possibile utilizzare il nuovo Bonus Mobilità istituito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite il Decreto Ministeriale del 19 maggio 2020. Nelle ultime ore, lo store ha attivato una nuova pagina di supporto che spiega in dettaglio tutto ciò che dovete sapere per effettuare l’acquisto e richiedere il bonus, dunque andiamo a vedere tutte le informazioni in merito.

Sfruttando il bonus, potete acquistare biciclette, bici elettriche, monopattini elettrici e altri prodotti per la mobilità con uno sconto pari al 60% del prezzo di listino, fino ad un massimo di 500€. Farlo tramite Amazon è relativamente semplice, anche se bisogna stare attenti alla fase in cui effettuate l’acquisto.

Come richiedere il Bonus Mobilità

In questa prima fase, dovrete seguire questi passaggi:

Nella seconda fase – che inizierà non appena sarà attivo il nuovo portale del Ministero – si dovrà invece richiedere prima il bonus sul portale e poi utilizzarlo su Amazon o presso gli altri store e negozi aderenti all’iniziativa.

Vi ricordiamo che per accedere ai servizi sul portale del Ministero sarà necessario utilizzare il proprio account SPID, il sistema di identità digitale italiano. Il Bonus Mobilità è riservato solo ai cittadini maggiorenni e residenti nei capoluoghi di Regione, nei capoluoghi di Provincia, nelle città Metropolitane e nei comuni con più di 50.000 abitanti. Per maggiori informazioni potete consultare questo articolo che abbiamo scritto nei giorni precedenti.

Il Bonus Mobilità sarà valido per tutti gli acquisti effettuati tra il 4 maggio ed il 31 dicembre 2020. Se volete maggiori dettagli a riguardo, vi lasciamo a seguire il pulsante per andare sulla pagina di supporto attivata da Amazon. In più, in basso trovate anche alcune biciclette e monopattini idonei per lo sconto previsto dal bonus.

smartworld

Exit mobile version