Bnl accoglie 20 stagisti nelle sedi romane

La Banca Nazionale del Lavoro ha lanciato un’offerta per 20 giovani che vogliano effettuare un periodo di stage nella direzione generale della banca. Lo storico istituto, che oggi fa parte del gruppo francese Bnp Paribas, accoglierà gli stagisti, nel corso del 2010, nei suoi uffici romani.
Gli stage avranno una durata media di sei mesi, prevedono un rimborso spese mensile che può arrivare fino a 600 euro.
Durante il suo percorso, ogni stagista sarà affiancato da un tutor aziendale proveniente dal settore in cui sarà inserito.
Analizzando nel dettaglio le offerte, alle quali è già possibile candidarsi, segnaliamo anche due possibilità di svolgere un tirocinio rivolte a universitari che vogliono muovere i primi passi nel mondo delle risorse umane.

Esattamente uno nell’area formazione e l’altro nella selezione. La provenienza dei candidati è preferibile sia un corso di studi in Psicologia del lavoro. In questo caso l’esperienza non prevede un rimborso, ma dà diritto all’acquisizione di crediti formativi.
Negli altri casi le proposte di stage, invece, si rivolgono a tutti i giovani che abbiano conseguito la laurea preferibilmente in uno dei seguenti indirizzi universitari: Economia, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Scienze statistiche ed economiche, Giurisprudenza oppure Scienze politiche.
Il candidato ideale ha un’età non inferiore ai 26 anni e ha conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 100/110. Inoltre ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel ed Access.
Per candidarsi è necessario compilare il form on line nella sezione “Careers” del sito istituzionale www.bnl.it.

Exit mobile version